Servizi

ALTRI SERVIZI
 
E' attivo il servizio gratuito di prenotazioni visite specialistiche in diversi ospedali della provincia E la prenotazione (a noleggio o in vendita) di ausili per malati (letti, carrozzine, ossigeno, comode, ecc...)e per ogni esigenza.
 
NOVITA': LA FARMACIA DISPONE DI DUE DEFIBRILLATORI E DI CINQUE ADDETTI CHE HANNO FREQUENTATO IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO.
 
È possibile eseguire gratuitamente la misurazione della pressione, del peso e dell’altezza.
 
Tutti i giorni, tranne il lunedì e mercoledì mattina ed il giovedì pomeriggio, è possibile eseguire l’analisi del colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi, glicemia ed emoglobina grazie ad un moderno strumento Callegari di ultima generazione, utilizzato con competenza dalle nostre dottoresse, che vi potranno anche aiutare nella scelta di integratori alimentari o semplicemente dare piccoli utili consigli per avere valori ematici più possibile nella norma e migliorare il vostro stile di vita.( Per ora il servizio e' sospeso).
 
La Farmacia propone anche la prova gratuita, previo appuntamento, della cute e del capello. Una persona specializzata sapra' consigliarvi al meglio senza comunque l'obbligo dell'acquisto.....VI ASPETTIAMO, TELEFONATE PER PRENOTARE UN APPPUNTAMENTO.
Disponiamo, inoltre,  di apparecchi aerosol, tiralatte elettrici, bilance pesa neonati e stampelle destinati al
noleggio.
 
 
 
 
 
 
 
ALTRI SERVIZI PROSSIMAMENTE DISPONIBILI:
- NOLEGGIO HOLTER PRESSORIO
HOLTER PRESSORIO

L’holter pressorio è un apparecchio per il monitoraggio della pressione arteriosa in grado di registrare una serie di valori programmati nel tempo di pressione sisto-diastolica e frequenza del polso per un tempo di 24 ore. Lo strumento registra i dati anche in relazione all’ora di assunzione di farmaci anti-ipertensivi, memorizza i periodi “veglia”-“sonno” e consente di creare dei grafici di facile lettura. Il trattamento dell’ipertensione, sinora controllato dalle singole misurazioni diurne in ambulatorio, a domicilio, in farmacia, ha ridotto significativamente l’incidenza delle complicanze cardio-vascolari (ictus, infarto miocardico, insufficienza renale). Il recente Congresso Europeo di Ipertensione ha sottolineato però l’importanza di estendere il monitoraggio pressorio alle 24 ore per una maggiore affidabilità e per meglio mirare la terapia ipotensiva.
 
 
- PROVA DELL'UDITO ( OGNI PRIMO MARTEDI DEL MESE)
ESAME DELL’UDITO

Un’audiometrista è presente periodicamente in farmacia per una prima verifica gratuita della capacità uditiva in correlazione alla presenza di muco, cerume, possibili danni timpanici (dovuti ad otiti trascurate) o perdita di udito legata all’età.